Concerto del Coro Operistico di Mendrisio: Nabucco

domenica19Ottobre10202517:00

Nabucco
di Giuseppe Verdi

 

Il Comune di Balerna invita la cittadinanza al Concerto del Coro Operistico

di Mendrisio in occasione del 40° di fondazione.

 

Entrata: adulti CHF 20.- • Ragazzi under 15: CHF 10.-

 

Personaggi e interpreti:
Nabucco: Fabrizio Brancaccio; Abigaille: Roberta Soldati; Zaccaria: Alberto Rota;
Fenena: Liudmila Schiavotti; Ismaele: Luigi Albani; Anna: Federica Passoni.
Maestro concertatore: Massimiliano Di Fino; Narratore: Roberto Regazzoni.

Il Teatro dell’ Oratorio di Balerna ospita una serata straordinaria dedicata all‘opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi, proposta in una suggestiva forma di concerto.
Attraverso le pagine più celebri di quest’opera monumentale – arie, duetti, cori – il pubblico sarà guidato in un viaggio emozionante tra la potenza della musica verdiana e la drammaticità del racconto biblico.
Protagonisti di questa narrazione musicale saranno i personaggi centrali dell’opera: Nabucco, il fiero re di Babilonia; Abigaille, la sua figlia ambiziosa e tormentata; Fenena, la figlia prediletta; Ismaele, il giovane innamorato; il gran sacerdote Zaccaria, e la dolce Anna.
Ad accompagnare l’ascoltatore lungo la vicenda, un narratore guiderà il pubblico attraverso i momenti salienti della trama, offrendo spunti di riflessione e approfondimenti che renderanno ancora più vivido e coinvolgente l’ascolto.
La celebre vicenda del popolo ebreo in esilio, lacerato tra la fede e l’oppressione, trova nella musica di Verdi una forza espressiva senza tempo: un grido corale di libertà, speranza e riscatto, reso immortale da pagine come il commovente coro “Và, pensiero”.
Una serata imperdibile, che unisce il fascino dell’opera lirica alla forza evocativa del racconto, offrendo al pubblico un’esperienza unica, intensa ed emozionante.

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni

Utilità

Privacy Policy

Sitemap
Area riservata
Credits

© www.balerna.ch