P E R C E Z I O N I
Oltre la materia
Mare, atmosfere rarefatte, colori, forme che nascono dagli elementi acqua, terra, aria, fuoco, si fondono nel connubio di due artiste locali, Olga Angela Mattioli e Claudia Ferrara, apparentemente diverse, ognuna con la sua arte, scultorea e pittorica, ma entrambe alla ricerca di ciò che va oltre, dell’insondabile, di quello che “so che esiste ma non si vede”.
Punto di partenza per Olga Angela Mattioli è Carrara, città d'arte della Toscana, regione in cui affondano parte delle sue radici, dal cui pregiato marmo nascono le sculture protagoniste di questa mostra.
Claudia Ferrara si ispira principalmente all’Irlanda, paese che ha visitato più volte e che ama moltissimo. I suoi quadri ad olio e all'acquerello sono dunque astrazioni e personali interpretazioni dei paesaggi irlandesi.
L’esposizione vuole essere un invito per il visitatore a lasciarsi trasportare dalla fantasia, dal sogno e dalle sue percezioni per andare davvero, come dice il sottotitolo, “oltre la materia”, oltre ciò che possiamo tangibilmente vedere e toccare per trovare nuovi spazi, nuove dimensioni del pensiero, dell’essere e del vivere in senso ampio.