Piano di mobilità scolastica PMS

Il Municipio di Balerna, da sempre molto sensibile ai bisogni dei bambini e della scuola, ha ritenuto opportuno aderire al PMS.
Uno degli obiettivi del progetto è porre in sicurezza i percorsi casa-scuola, così da permettere al maggior numero possibile di bambini di recarsi a scuola a piedi tranquilli. Da alcuni anni sono attive 4 linee di Pedibus, gestite dall’assemblea genitori della Scuola Elementare.
Per Balerna è ormai diventato tradizione partecipare alla giornata internazionale di promozione della mobilità lenta e sostenibile sul percorso casa-scuola, come principale modalità di spostamento. Organizzata dall’Istituto scolastico comunale, dalle Assemblee dei genitori e dal Comune, ogni anno nel mese di settembre si tiene la “Giornata meglio a piedi” con una buona partecipazione di scolari e di genitori. Il programma prevede i percorsi Pedibus dimostrativi al mattino e diverse attività dopo le 16.00 che allievi hanno la possibilità di seguire e provare secondo i propri gusti.
Le Assemblee dei genitori, in collaborazione con il Comune, organizzano alla fine della giornata un ricco aperitivo per tutti.

Indirizzo

Casella postale
Via San Gottardo 90
6828 Balerna

Orari sportello

Lunedì - Venerdì
10.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00

Al di fuori di questi orari è possibile essere ricevuti su appuntamento.

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Area riservata
Credits

© www.balerna.ch