Sinossi:
Parlare, scrivere, credere e agire nell'amore significa chiamare in gioco la grande sfera affettiva della quale bellezza, rispetto, attenzione, ascolto, dolcezza e serenità sono parte integrante. Coltivare con coraggio e determinazione la dimensione emozionale e i sentimenti positivi si rivela una vera impellenza, oggi più che mai, in un periodo storico dove guerre, odio, violenza e disagio giovanile marchiano dolorosamente l'attualità.
Partendo dalle esperienze e dalle interpretazioni personali dell'amore tradotti in racconti, l'autrice apre uno spazio di riflessione che vuole essere anche spiraglio di speranza rivolto al futuro di una società disorientata, affinché l'Amore (con la A maiuscola) sia parte imprescindibile di ogni vita vissuta con pienezza e dignità.
L'autrice:
Maristella Polli, di formazione docente, ha insegnato solo per pochi mesi essendo stata successivamente assunta alla Televisione Svizzera in qualità di produttrice e presentatrice di programmi per bambini ed è stata co-responsabile del Servizio Gioventù della RTSI per diversi anni. È uno dei volti che fanno parte della storia della RSI e che sono rimasti impressi nella memoria dei telespettatori.