L’acqua erogata tramite la rete di distribuzione viene captata dalla falda freatica situata nel sottosuolo del Pian Faloppia dall’Azienda Pozzo Prà Tiro gestita insieme al Comune di Chiasso. L’acquedotto comunale si completa con due serbatoi di accumulo che si trovano nella parte alta del Comune: il serbatoio Nebbione e il serbatoio Croce.
L’acqua rappresenta un bene prezioso da preservare per le future generazioni, in quest’ottica il Servizio si impegna periodicamente a sensibilizzare l’utenza all’uso parsimonioso della risorsa idrica.
Per saperne di piu.
L’acqua potabile è un eccellente dissetante. Dal punto di vista qualitativo è semplicemente fantastica, rinfresca in modo eccezionale ed allo stesso tempo fa bene. E poi ha un prezzo imbattibile.
Per saperne di piu.
Il Servizio approvvigionamento idrico del comune è inoltre solidale con le popolazioni meno fortunate del pianeta donando annualmente un centesimo di solidarietà per ogni metro cubo di acqua fatturata ad un’associazione attiva nell’aiuto allo sviluppo in campo idrico.
Per saperne di più.