Soplo - mostra d'arte contemporanea

17 Settembre 2022, 17:00

Per la stagione autunnale 2022, Associazione +41 torna con un nuovo progetto espositivo intitolato Soplo, per il quale saranno presentate le opere di quattro artist* svizzer*: Oliver Brunko e Noëmi Gamma, artisti svizzero tedeschi; Arunà Canevascini, artista ticinese e Sebastián Dávila, artista svizzero francese.

 

La mostra sarà accompagnata dai seguenti eventi collaterali:

- sabato 17 settembre dalle ore 17 alle ore 22, vernissage con monologo di Yuri Lupi, street food, drinks e musica con Dj Costa;
- domenica 25 settembre alle ore 10, Yoga con Alice e colazione (portare il proprio tappetino);
- sabato 01 ottobre, visita guidata con performance di Mahtola Wittmer e piccolo rinfresco;
- domenica 09 ottobre, finissage

Le riflessioni alla base di Soplo si fondano sulla concezione animista della realtà, la quale indaga il rapporto tra vita e respiro (pnèuma) e sulle connessioni con il luogo che ospiterà l’evento, la Torre dei Forni dell’ex cementificio della Saceba nel Parco delle Gole della Breggia. Se questo luogo negli anni Sessanta era un polo economico che ha fornito lavoro a centinaia di persone, oggi è una testimonianza storica, un fossile contemporaneo rimasto privo del suo respiro, della sua anima. Attraverso differenti modalità di pensiero, di azione e diversi media artistici, i quattro artist* riporteranno in vita questa vecchia fabbrica, facendola respirare nuovamente tramite le loro opere d’arte che indagheranno il concetto di vita nelle sue diverse sfumature.

La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica dalle ore 13 alle ore 18 o su appuntamento (free entry). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Associazione +41 www.piuquarantuno.ch, oppure attraverso la pagina Instragram @piuquarantuno.

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Area riservata
Credits

© www.balerna.ch